Il modo più semplice e veloce per fare uno screenshot su Windows 11 è semplicemente utilizzare il tasto Stamp presente sulla propria tastiera. Anche se questo non salverà automaticamente l’immagine sul vostro PC, ma la aggiungerà agli Appunti – a questo punto potrete incollare l’immagine dove volete, come ad esempio su Paint o Word. Per incollare lo screenshot sarà semplicemente necessario avviare l’app interessata e usare la combinazione da tastiera CTRL + V. Premi il tasto per abbassare il volume (se stai utilizzando il pulsante “Power”, dovrai premere il pulsante per alzare il volume).

  • Per esempio, potrebbe essere indicato dalla dicitura “PrtSc” o da una simile.
  • I file PNG nella cartella “Screenshots” possono essere facilmente trascinati e rilasciati in quasi tutte le applicazioni Microsoft .
  • Come puoi vedere il suo costo è già molto contenuto, ma spesso la si può trovare in offerta a prezzi ancora più bassi.
  • Esegui software attendibile – scarica e installa sul tuo PC soltanto programmi provenienti da fonti certificate, come il Microsoft Store e i siti Internet ufficiali dei software d’uso comune.

Dopo aver concluso, potrai modificare l’immagine appena generata grazie a Snagit Editor, uno strumento ideale per piccole modifiche grafiche . Se desideri acquisire una schermata a scorrimento verso destra, sinistra o lungo la diagonale, dovrai semplicemente cliccare sull’apposita freccia. Questo cattura la porzione di schermo selezionata e salva l’immagine negli appunti di sistema; a questo punto puoi incollarla in qualsiasi programma che ti permette di farlo. Prima di poter acquisire l’immagine dello schermo, devi assicurarti che i relativi contenuti siano ben visibili, senza ostruzioni di alcun genere. Potrebbe trattarsi di una pagina web o della finestra di un programma. Su Windows puoi acquisire uno screenshot dello schermo senza salvare il file dell’immagine in alcun percorso .

Microsoft Surface Go

L’immagine finisce automaticamente negli appunti e può anche essere salvata sul disco rigido o condivisa online. Troverai poi lo strumento corrispondente nell’angolo in alto a destra della tua barra. Nimbus Screen Capture (Chrome/Firefox) — estensione molto completa che permette di catturare le pagine Web e di personalizzare gli screenshot con frecce, scritte ecc. A download completato, apri il pacchetto d’installazione ottenuto e clicca in sequenza sui pulsanti Sì e OK . Metti, quindi, il segno di spunta accanto alla voce I accept the agreement e vai avanti per tre volte. Sei ancora inesperto nell’uso del PC, non sai ancora come catturare un’istantanea del desktop di Windows e stai cercando indicazioni in tal senso?

Una volta creato il disco o la chiavetta di Windows 11, puoi procedere con l’installazione del sistema operativo, anche sei il tuo computer non possiede i requisiti minimi, seguendo le indicazioni che mi appresto a fornirti qui sotto. Una volta entrato nel programma d’installazione di Windows 11, seleziona la lingua che preferisci usare, clicca sui https://driversol.com/it/drivers/laptops-desktops/acer/acer-5520/ pulsanti Avanti e Installa e, se necessario, immetti il codice product key di Windows 11 in tuo possesso . Adesso, seleziona il disco o la partizione su cui installare Windows 11 e formattala servendoti dell’apposito pulsante; infine, clicca sul pulsante Avanti e attendi pazientemente che l’installazione di Windows, che comporterà diversi riavvii, venga portata a termine. Al termine del processo, ti verrà chiesto di effettuare la prima configurazione del sistema operativo; per approfondimenti riguardo la procedura d’installazione di Windows 11, puoi dare un’occhiata alla mia guida specifica dedicata all’argomento.

Ma soprattutto una valanga di configurazioni diverse che potranno farti scegliere la versione che più si addice a te. Ci sono processori Intel Core i5 e i7 con 8 o 16 GB di RAM e con SSD da 128 o anche 256 e 512 GB. Un tablet che permette di unire la comodità di una tastiera con trackpad ma anche l’uso della penna che potrà servirti per scrivere, prendere appunti o anche disegnare con le applicazioni e i software di Windows 10. La batteria è 44.2 Wh e questo ti permetterà di avere in media fino a 5 ore di uso intenso con una carica.

Come Installare Windows 11 Senza Requisiti

Potresti volere sapere se puoi recuperare foto, video o file cancellati che l’iPhone ha rimosso. Se non riesci a individuare l’immagine nell’app Foto, è probabile che sia persa per sempre. Il software eseguirà sia la scansione rapida che la scansione approfondita per trovare file eliminati sul volume selezionato. Se hai creato un backup di tutti i file e le cartelle importanti su un disco rigido esterno, puoi ripristinare efficacemente i file persi dal backup.

L’app Strumento di cattura sarà sostituita nei prossimi aggiornamenti dalla nuova app per snapshot Windows denominata Cattura e annota. È Microsoft in persona ad avvisarci che nelle nuove versioni di Windows 10 le funzionalità dell’attuale app ufficiale saranno trasferite e migliorate nel nuovo strumento, avviabile tramite la combinazione di tasti Win + Maiusc + S . Le modalità di cattura rimangono le stesse, cambia però l’interfaccia grafica, che promette di offrire un’esperienza d’uso migliore grazie alla posizione dei tasti rivista in toto e l’eliminazione del vecchio Menu. Dopo aver acquisito uno screenshot – specialmente quello a scorrimento – è possibile modificare liberamente l’immagine. Potrai dunque eliminare eventuali informazioni personali dalla schermata, inserire testi, forme, modificare le dimensioni e molto altro. Per effettuare queste modifiche puoi affidarti agli editor inclusi in ShareX e Snagit.